giovedì 9 gennaio 2014

Gestione RIFIUTI a CISTERNINO (gennaio 2014).. la multa di Vendola quest'anno ci TOCCA!!

Secondo il Sindaco BACCARO lo scarso 27% di differenziata a Cisternino è colpa dei CITTADINI. SECONDO VOI CITTADINI, che pagate tares, imu, ecc., e che abitando nella prima periferia del paese o in campagna dovete conferire i vostri rifiuti alle isole ecologiche, COME VIENE GESTITA LA RACCOLTA RIFIUTI dall'Amministrazione?? 

Vi ricordo inoltre che quest'anno il Presidente che NON mi rappresenta, il Niki di Sinistra Oncologia in Libertà, piuttosto che intraprendere azioni a livello regionale per OBBLIGARE i Comuni a fare una Seria Gestione dei Rifiuti, ci appiopperà una bella MULTA (ai comuni con bassa percentuale di differenziata) che pagheremo SEMPRE NOI CITTADINI, insieme agli Aumenti su tutte le altre tasse su rifiuti e servizi che già attanagliano le economie delle famiglie e dei commercianti Cistranesi.  

GRAZIE AMMINISTRAZIONE !!


Ho scritto e protocollato al Comune, oggi, la seguente (9.1.2014):


All'attenzione del SINDACO DI CISTERNINO, sig.Donato Baccaro (prima autorità SANITARIA locale) 

CON LA PRESENTE VORREI METTERE ALLA VOSTRA ATTENZIONE LA REALTA' definibile macabra, di come viene gestita la RACCOLTA dei RIFIUTI nel nostro comune, Cisternino. 

Conoscete già i bassi risultati di raccolta differenziata, sapete benissimo che niente è stato mai fatto o progettato affinché si migliori tale andamento, o addirittura affinché si incentivi il cittadino a RIDURRE la PRODUZIONE di Rifiuti. 

Ma la cosa che forse è ancor più grave e per la quale dovremmo correre "ai ripari" è l'altissima minaccia all'IGIENE PUBBLICA ed AMBIENTALE, che questa deriva nella Gestione dei Rifiuti intrinsecamente rappresenta. PERTANTO, chiedo a Lei, in quanto Sindaco, di intraprendere delle rapide ed importanti misure atte a risolvere, quantomeno migliorare sensibilmente, questa INSOSTENIBILE realtà, da troppo tempo ormai sottovalutata ed ignorata. 

CHIEDO umilmente, tra le altre cose, di essere convocato per riportarvi altre informazioni inerenti tale problematica, proponendo tra le altre, alcune proposte di facile attuazione che potrebbero essere prese in considerazione dalla VS amministrazione. Sperando in un favorevole accoglimento della presente, porgo Distinti Saluti. 

Caliandro Rocco 
Cittadino Cistranese



(nella foto l'isola ecologica di fronte le scuole elementari di Via Ceglie, mercoledì 8 gennaio 2014 alle 20.30)

Nessun commento:

Posta un commento